About me



Mi chiamo Debora Rivasi, e sono una ragazza con la passione per i fumetti e l'animazione (non poteva essere altrimenti, visto che sono cresciuta a giornalini di Topolino, film Disney e serie animate come Heidi, Pokémon e Sailor Moon!)

Inizialmente cercavo d'imitare lo stile Disney, appassionata com'ero ai fumetti e ai film di questa favolosa azienda, e, poco dopo, in modo quasi parallelo, cercavo invece di imitare quello dei Pokémon. Col risultato che il mio stile presenta elementi dell'uno e dell'altro, quali di più, quali di meno.


Il mio sogno è da sempre quello di fare un lavoro che mi permettesse di fare ciò che mi piace di più: disegnare. Che siano fumetti, strisce o illustrazioni.

Per cercare di avvicinarmi di più a questo mondo, ho frequentato il corso di grafica pubblicitaria e fotografia all'Istituto d'Arte Venturi di Modena.
Ho fatto questa scelta perché gli altri corsi erano architettura, ceramica e design, e ho pensato che quello di grafica fosse quello che più si avvicinava alla mia passione. E devo dire che, grazie a questo corso, ho scoperto che questo mondo mi piace. Per questo, se non riuscissi a realizzare il mio sogno, mi piacerebbe anche diventare una grafica!

Intanto... bè, spero vi piacciano i miei lavori!