martedì 23 febbraio 2016

Pinguini innamorati (+ speed painting)


Salve a tutti! :D Rieccomi qui, tornata con un piccolo disegno a tema San Valentino! :D (qui lo pubblico solo ora, ma sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo di DeviantART l'ho pubblicato in tempo per quel giorno :P )

Come ho scritto sulla mia pagina Facebook quando ho postato lo schizzo, l'idea due teneri pinguini mi è venuta mentre stavo parlando con le mie amiche. Nello specifico, stavamo parlando della legge sulle unioni civili (che ancora non si sa se passerà o meno... ma sarebbe il caso che passasse, visto che siamo nel 2016 e non nel 1016) e, in generale, sugli omosessuali. E stavamo parlando del fatto che alcune persone (omofobe e/o contrarie alla legge sulle unioni civili) dicono che l'omosessualità è una cosa contro natura. Se queste persone fossero meno ignoranti, invece, saprebbero che non è affatto contro natura, e che invece esiste anche nel mondo animale, tra cui i pinguini. Ed ecco che a questo punto del discorso mi è venuta l'idea, e appena ho potuto ho buttato già lo schizzo di questi due teneri pinguini innamorati :) Li ho fatti appositamente "unisex" (nel senso senza ciglia lunghe per la femmina o cose simili), in modo da rappresentare ogni tipo di coppia, etero o gay :3
Ops, scusate il papiro XD Parlando a livello più "tecnico": la lineart è stata realizzata con Illustrator CS6, la colorazione con Paint Tool SAI e la mia tavoletta grafica Wacom Bamboo, e infine ho aggiunta la mia firma e il bordino bianco (per la stampa su RedBubble) con Photoshop CS6 :) Comunque, in fondo al post potete trovare lo speed painting con tutto il processo :D

Per poterlo acquistare invece stampato su magliette, tazze, cuscini, cover per cellulari, quaderni e tanto altro tramite il mio store su RedBubble, dovete cliccare QUI :D

Spero vi piaccia! :)



© Debora Rivasi