giovedì 3 aprile 2014

Poochyena :3

Aggiornamento: adesso potete trovare questo disegno su RedBubble! Potete acquistare oggetti con il disegno stampato sopra cliccando QUI

Accidenti, è da un pezzo che non aggiorno il blog! Mi sono messa al lavoro su altro e non ho avuto il tempo di farlo! D: (In compenso, ho aggiornato il post con i siti utili per le risorse! Lo potete raggiungere cliccando sull'immagine nella barra destra oppure cliccando QUI)

Anche questa volta, una fan art :) Era da tanto tempo che non facevo qualcosa (anche solo uno schizzo) a tema Pokémon, e quindi... ecco qui un disegno di Poochyena! :)
A dire il vero, il primo schizzo a matita l'ho fatto mooooolto tempo fa (per essere precisi, è questo qui)... ma l'ho voluto usare (non essendo troppo complicato) per provare a fare la lineart in digitale, usando Paint Tool SAI. Poco tempo fa una ragazza mi ha ricordato la presenza dello strumento "penna" in SAI (che io, sinceramente, avevo dimenticato), leggermente più semplice e intuitivo di quello di Photoshop e Illustrator. Così ho voluto provare questo strumento, per vedere se potevo usarlo per fare anch'io la lineart in digitale. E... questo è il risultato.

Ah, come al solito, non l'ho realizzato tutto in Paint Tool SAI, perchè con Photoshop ho aggiunto la sfumatura alla lineart, l'ombra portata, quel'accenno di sfondo e la texture :)
E... niente, non so cos'altro scrivere XD Fatemi sapere cosa ne pensate di questa lineart in digitale!


Poochyena © The Pokémon Company
© Debora Rivasi