lunedì 13 gennaio 2014

Flower Nymph


Rieccomi qui a postare qualcosa di nuovo! :D

Lei è Nalina, un mio OC :) E' una ninfa col potere di controllare le piante :)

Bè... questo in teoria doveva essere uno schizzo (direi che si vede dalle linee a matita) a cui davo semplicemente un tocco di colore... ma mi sono lasciata trasportare, e altro che tocco di colore ._.'' XD
Parlando di cose più "tecniche": l'ho colorato con Paint Tool SAI usando la mia Wacom Bamboo, e ho aggiunto le textures con Photoshop CS6 :)

Comunque... volevo chiedere a tutti voi un parere. Riguarda la colorazione dei capelli.
In precedenza li ho fatti più "sottili" (come potete vedere qui), non convincendomi al 100%, e poi, al contrario, li ho quasi solo accennati in una colorazione veloce (cioè qui). Adesso, su un altro disegno di questo stesso personaggio, volevo provare a farli più simili ai disegni in stile manga (più o meno come si vedono in questo tutorial)... ma diamine, sono ancora al 2° step! TT__TT Così, in questo disegno, ho provato a fare una via di mezzo tra le mie versioni precedenti.
Quello che volevo chiedervi è: vi piacciono fatti così i capelli? O è meglio la versione del wallpaper con Roy e Riza? Oppure dovrei cambiare completamente modo di farli?
Grazie a chiunque mi farà sapere il proprio parere! ^_^

Risorse usate:


Nalina © Debora Rivasi