martedì 17 dicembre 2013

Articolo di giornale

Dopo secoli, torno ad aggiornare il blog! (che disastro che sono...)
Questa volta, un esercizio scolastico sia di fotografia, sia di grafica: un articolo di giornale con foto, con argomento a scelta :)
La richiesta era quella di creare due diverse copertine della rivista (focalizzate ovviamente sul nostro "articolo"), il sommario e alcune pagine dell'articolo vero e proprio.






Personalmente ho scelto di mostrare vari gioielli, per la maggior parte dal gustò un po' retrò, poiché erano di mia madre... sicuramente mi hanno ispirato proprio quelli: li avevo visti pochi giorni prima! XD
E come "sfondo", invece, ho usato la mia casa delle bambole (quella che anni fa si costruiva prendendo i fascicoli in edicola... non posso dire la casa editrice, sarebbe pubblicità occulta! XD), cercando di mantenere quell'atmosfera "antica/retrò" in tutto il lavoro :)

Parlando del lato più "tecnico": le foto sono state modificate con Photoshop, mentre l'impaginazione è stata realizzata con InDesign :)

Bé, spero vi piaccia ^_^

© Debora Rivasi