mercoledì 25 settembre 2013

Il treno dell'amore


E finalmente, posto il disegno che finora mi ha impegnata! Praticamente, la causa per cui non postavo molto spesso! XD

E' un regalo per mia cugina e per suo marito: il 23 Settembre 2013 è stato il giorno del loro matrimonio, e io ho deciso di regalare loro questo mio disegno, facendo loro una sorpresa ^_^ L'avevo finito da un po', ma non potevo postarlo per paura che venisse scoperto dagli sposi o da qualche parente, rovinando così l'effetto sorpresa!

C'è un motivo preciso per cui li ho disegnati su un treno: come lavoro, lo sposo guida i treni merci, e spesso in famiglia ci scherziamo su... e l'idea è nata proprio da una cosa detta da mio zio, che disse qualcosa tipo "ma in viaggio di nozze ci andate in treno?" XD


Per fortuna, sono potuta essere precisa sul modello del vestito e sul velo della sposa: quando l'ha scelto, ero con lei! XD Inoltre, mi parlava delle modifiche fatte (le aggiunte delle pietre rosa, colore che era un po' il tema del matrimonio), non sapendo di essermi utilissima... XD
Sul vestito dello sposo, invece, alla fine ci ho beccato al 99%: sì camicia bianca, sì cravatta e panciotto grigio perla, si brillantino sulla cravatta (anche se qui non si vede molto)... però non ho beccato il colore della giacca, perché era nero e non grigio scuro! :P XD

Perdonatemi la qualità non fantastica, ma non avendo uno scanner, l'ho dovuto fotografare (oddio, conoscendo il mio scanner, che mi distrugge sempre i colori dei disegni, pur avendolo mi sa che l'avrei dovuto fotografare comunque...)

Ah, parlando di informazioni più "tecniche": è un 30 x 24 cm (l'ho regalato già messo in una cornice), realizzato su un foglio ruvidoliscio (per la precisione sul lato liscio, che è poi più un ruvido dalla grana molto fine). Ho usato matite colorate, gessetti e un pizzico di carboncino nero, e alla fine del disegno ho aggiunto le varie pietre sui vestiti usando tempera bianca non diluita e smalti (uno trasparente e due colorati), mettendolo con... uno stuzzicadenti XD

Spero vi piaccia! ^_^