giovedì 11 aprile 2013

Wallpaper "Casa Grillu" - Commissione


In un momento di pausa dalle pulizie di primavera (sia realmente a casa che "virtualmente" nella mia gallery) posto finalmente qualcosa di nuovo! ^_^

Wallpaper richiesto da mia cugino (ovviamente gratuito per lui... anche se poi ha voluto pagarmi -fregandomi- circa metà della mia nuova tavoletta grafica >_>''). Comunque... voleva un wallpaper con lui, la sua fidanzata (adesso ex...) e il loro gatto, più un piccolo chalet.


Perché sono vestiti da grilli e sulla cartello della cassetta della posta c'è scritto "Casa Grillu"? Ebbene, tra di loro si chiamavano "grillu" (che sarebbe semplicemente "grillo" in dialetto molisano), quindi ho pensato di far indossare loro un costume del suddetto insettino XD
Il gatto ha l'espressione terrorizzata e pezzi di vetro intorno perché, quando me l'ha richiesto, il gatto aveva da poco rotto uno specchio :') XD

Devo dire che per farlo ho impiegato più tempo di quanto pensassi, in particolare la realizzazione della lineart con Illustrator... per la colorazione ho impiegato meno tempo (grazie anche alla tavoletta grafica nuova ) e l'ho fatta con Paint Tool SAI e Photoshop :)

PS: so perfettamente che le montagne dietro e gli alberi sono molto semplici, ma l'ho fatto apposta per dare uno stile più "cartoon" o "chibi" (vedete voi XD)

Spero vi piaccia! ^_^

© Debora Rivasi