mercoledì 6 marzo 2013

Carity con tattoo


Stavolta, posto qualcosa di diverso: un disegno retinato! :)

Lei è uno dei primissimi personaggi in stile manga che ho ideato. Nel 2012 ho voluto ridisegnarla con il mio nuovo stile, e questo è il risultato!

Questo è stato il primo disegno che ho retinato con MangaStudio. Inizialmente ho litigato con quel programma, essendo in inglese ed essendo abituata a Photoshop, ma un po' alla volta ci sono saltata fuori! XD Comunque, per essere la prima volta che ho usato quel programma, non credo che sia venuto poi così malaccio... forse avrei dovuto "lavorare" di più sugli occhi...

La tecnica usata è mista: noterete infatti che la lineart è realizzata a matita. Mentre, come ho scritto sopra, i retini sono stati messi in digitale.

Oh, una piccola nota finale. Essendo uno dei miei primi OC, ha un nome così strano: "Carity". Si legge "keriti" ed è un nome che ho inventato partendo dalla parola "carità". (so perfettamente che non è la sua traduzione in inglese, che è invece "charity"). Dopo tanto tempo avrei anche potuto cambiarglielo, ma... in qualche modo mi sono affezionata a questo nome :)

Spero vi piaccia ^_^

© Debora Rivasi