sabato 24 novembre 2012

Wallpaper Royai


Dopo aver postato un disegno originale, ora è il turno di una fan art :)

Questo è un wallpaper con protagonisti Roy Mustang e Riza Hawkeye, personaggi del manga (e anche degli anime) "Fullmetal Alchemist" di Hiromu Arakawa. Nella storia non sono una coppia, ma sono sempre insieme perché lui è un Colonnello e lei un Tenente, la sua fidata assistente, hanno passato molte difficoltà insieme e... bé, è chiaro come il sole questi due si amano. Un amore vero, profondo... ostacolato però dalla legge anti-fraternizzazione.
Io ho sempre sperato che succedesse qualcosa tra di loro (anche un semplice bacio come questo), ma niente... Comunque, la parola "Royai" nel titolo indica proprio questa coppia (non sono la loro unica fan!), formato dal nome di lui (Roy) e dalla parte finale della pronuncia del cognome di lei (HawkEYE).

Scusate, mi sono lasciata trasportare dalla mia passione per questa coppia... comunque, la grandezza originale del wallpaper è 1600 x 900 px, cioè la grandezza del mio schermo. So che non è una grandezza standard, ma volevo che si adattasse perfettamente allo schermo del mio pc (infatti adesso ce l'ho come wallpaper -w-)

La tecnica usata è... bé, a dir poco mista! C'è veramente di tutto! La lineart l'ho realizzata con la tecnica tradizionale, la colorazione in digitale con Paint Tool SAI e la tavoletta grafica, le perle e i merletti li ho aggiunti dopo con Photoshop, infine ho realizzato lo sfondo montando insieme varie immagini stock trovate su internet e aggiunto le scritte, sempre con Photoshop. Insomma, non manca nulla! XD

Bè, che dire... una faticaccia, lo ammetto, ma mi sento soddisfatta :)
Tornando al discorso sull'amore che lega questi personaggi... le scritte a sinistra sono per l'appunto delle frasi che i due si scambiano, quando Roy le chiede di entrare a far parte della sua squadra:
Roy: "Mi seguirai?"
Riza: "Se è questo ciò che desidera, la seguirò fino all'inferno."
E, tempo dopo, lui le dice che non può sopportare l'idea di perderla... se non è questo amore... ;3

Roy Mustang, Riza Hawkeye e Fullmetal Alchemist © Hiromu Arakawa
© Debora Rivasi